Pillola 4

La Corazza

Tutti quanti noi nasciamo e, sin nel ventre delle nostre mamme, siamo dei "piccoli Dio".. nel senso che abbiamo tutte le potenzialità di autorealizzazione ma non ne siamo consapevoli.

La consapevolezza che ci porta all’ autorealizzazione è il nostro scopo di vita?  Ognuno di noi potrebbe essere d’accordo o no.

Il neonato ha uno strato molto sottile di “corazza" datogli in gentile concessione da chi lo ha messo al mondo, dall’ amore di chi ha avuto l’ idea di fargli compiere questo percorso Vitale...

Quindi, appena nati, saremmo in grado di avvicinarci a Dio, anzi, ne  saremmo parte integrante inconsapevoli, in quanto privi di quelle sovrastrutture che ci condizionano.

Come facciamo a perdere la "retta Via"?

 

Ogni Essere vivente per crescere biologicamente ed emotivamente  ha necessità di soddisfare dei bisogni: IL PROBLEMA E’ CHE, NELLA MAGGIOR PARTE DEI CASI, QUESTI BISOGNI RESTANO INSODDISFATTI TRADUCENDOSI IN UNA SOFFERENZA PROFONDA!

Come ci comportiamo nell'arco della nostra vita?

Per poter soddisfare il bisogno primario di amore, quella famosa “corazza” comincia ad irrobustirsi fino a nascondere quasi totalmente il vero Essere di ciascuno di noi traducendosi in una mancanza di consapevolezza e trasformazione in qualcosa che non si è.

Le emozioni non vengono vissute, diventiamo degli automi simili a  piccole e grandi pecore con un folto manto bianco di lana, tutte che belano in uno stesso recinto...  tutte sembriamo libere perché dei grandi Pastori (che non abbiamo mai visto) ci guidano verso la retta Via!

Ebbene, queste emozioni non vissute si tramutano in un ispessimento della corazza muscolare che a sua volta trattiene le emozioni represse.

Siamo degli attori della società: talvolta siamo i bravi bambini per soddisfare le richieste dei grandi, a volte siamo "monelli" per avere in cambio l’amore che ricerchiamo come bisogno primario etc etc..

Chi davvero riesce a scrollarsi di dosso questa corazza emozionale e muscolare per poter ritrovare il Dio, il Buddha, l’Allah, l’Energia Cosmica in maniera consapevole rispetto al neonato, potrà davvero essere attore principale del suo percorso di Vita: un attore AUTOREALIZZATO!

PROVIAMO A TOGLIERE LA CORAZZA INSPESSITA, LASCIANDO SOLO QUELLA SOTTILE: TORNIAMO AD ESSERE BAMBINI CON LA CONSAPEVOLEZZA DI UN ANZIANO!

 

Dott. Flavio Lassandro - Chinesiologo

Scrivi commento

Commenti: 0